Home Introduzione
Introduzione

Questo sito internet dello Studio Associato di Podologia è predisposto per fornirLe informazioni sulla figura professionale del Podologo, percorso di studi e competenze professionali, sulla struttura, sull’organizzazione, sulle prestazioni e sul nostro team di lavoro ma anche per farLe conoscere i principi ai quali si ispira il nostro lavoro.

Il principio fondante sul quale si basa l’assistenza fornita dal nostro team è quello della “centralità del paziente”. Tutte le risorse interne, strutturali, tecnologiche e professionali sono finalizzate alla soluzione dei problemi di salute podologica e posturale dell’Utente, garantendo una corretta informazione sull’organizzazione e sull’accesso ai servizi, sulle attività diagnostiche (valutazione funzionale clinica e strumentale), terapeutiche e podologico-riabilitative necessarie, ed assicurando il migliore conforto assistenziale durante le prestazioni ed il rispetto della persona. Il Diritto al rispetto della dignità personale e delle convinzioni morali, politiche e religiose, il Diritto alla libertà di scelta,  il Diritto alla qualità delle cure, il Diritto all’informazione, il Diritto alla privacy e il Diritto al reclamo, sono alla base delle prestazioni offerte in tutte le sedi dello Studio Associato di Podologia. L’attenzione alla sicurezza nell’esercizio della Podologia e della Posturologia, nell’esecuzione dei protocolli terapeutici e nell’assistenza ai pazienti, l’aggiornamento e applicazione dei progressi scientifici nel campo Podologico-Posturologico, il rispetto degli imperativi etici inerenti alla professione, la formazione di base e specialistica del personale, anche mediante corsi di aggiornamento, garantiscono la qualità delle prestazioni offerte all’utenza.

Tutti i professionisti dello Studio Associato di Podologia sono Dottori in Podologia, per garantire una assistenza podologica qualificata ed alti standard di prestazione. Inoltre, nel team sono presenti varie specializzazioni, conseguite con Master Universitari in Italia e all’estero. In particolare, il gruppo di lavoro annovera Podologi specializzati in: Posturologia, Podologia dello Sport, Biomeccanica ed orto-podologia, Piede Diabetico. Due dei componenti del team hanno anche una Laurea in Scienze motorie per garantire una visione multidisciplinare in Podologia dello Sport. Tra i componenti del gruppo, sono presenti Docenti Universitari attivi nel Corso di Laurea in Podologia, in vari Master Universitari clinici e in Corsi di Perfezionamento universitario.

La salutiamo con cordialità e nel ringraziarla anticipatamente della collaborazione che vorrà offrirci, per l’ulteriore miglioramento del servizio, Le ricordo che siamo a sua disposizione per ogni informazione ed esigenza.

 

Il team dello Studio Associato di Podologia
 

"Il nostro laboratorio a vostra disposizione"

Lo Studio Associato di Podologia offre la possibilità ai colleghi Podologi di utilizzare la nostra struttura per produrre la propria terapia ortesico-plantare podologica.
La novità assoluta e' che i colleghi che decideranno di venire a realizzare le loro ortesi plantari nel nostro laboratorio potranno usufruire, non solo dei locali e dei materiali, ma anche, e soprattutto, della supervisione di Podologi esperti in Biomeccanica e terapia ortesico plantare funzionale.
Per coloro che invece vogliono appoggiarsi a noi da esterni, e' necessario definire gli aspetti tecnici della collaborazione (modalità di prescrizione e presa d'impronta).
Lo Studio realizza anche terapia ortesico plantare semi-funzionale (su schiuma fenolica), accomodativa e posturale (su carta podografica).

Contattateci per conoscere le condizioni dell'offerta 
 

thumb_DSC_0146 thumb_DSC_0150 thumb_DSC_0151 thumb_DSC_0152 thumb_DSC_0156